top of page

Libri MasterCap5 Collana HCA

Questi sono i LIBRI della COLLANA "Strategie per Essere Vincenti" degli alunni della Health Coaching Academy, MasterCap Anno Nr. 5, per i quali ho seguito la redazione, ossia la sistemazione, la pubblicazione su Amazon, nonché la promozione fino a portarli a diventare (tutti, tutti!) BESTSELLER.

Per contattare gli autori: www.hcacademy.it

Raffaella Iannaccone è orgogliosa di ogni suo progetto portato a termine.

Ciascuno di essi ha un pezzo della sua anima e del suo cuore ed ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera e in quella dei suoi clienti. Tutti sono stati accolti calorosamente.

Scorri l'elenco dei titoli qui di seguito: in fondo c'è il link per acquistarli su Amazon. 

stefania_stefano_Tavola disegno 1.jpg

SEMPLICEMENTE TU!: Credi, Ama, Vivi di Stefania Stefano

Questa lettura vuole essere un aiuto per tutte quelle persone che hanno smesso di credere in se stesse, che si sono arrese, che hanno mollato e che non credono ci possa essere una via d’uscita. Molto spesso siamo abituati a demandare la responsabilità agli altri, al di fuori di noi, all’ambiente di lavoro, ai colleghi, al compagno, al marito, alla famiglia. Non ci rendiamo conto, invece, che tutto ciò che viviamo, che proviamo, i pensieri e le nostre azioni, non sono altro che il frutto del nostro essere e della nostra capacità di dare risposte. Pertanto di chi è responsabilità di tutto ciò che mi accade? Bisogna essere consapevoli di questa verità e fare un lavoro su se stessi per migliorare, per riprendere in mano la propria vita ed esserne il capitano. Solo così tutte le aree della tua vita possono avere un risvolto positivo. Cosa serve? Serve innanzitutto Amore per se stessi: quando ci amiamo e stiamo bene con noi stessi, questo sentimento positivo ha un effetto sulle relazioni, sul lavoro, sul tempo libero e sul modo di gestire il futuro. Serve fiducia, quella fiducia incondizionata in sé che qualsiasi cosa accada, è necessario andare oltre, su un gradino più alto, con la consapevolezza che qualsiasi cosa può essere superata se si crede nelle proprie capacità. Serve il giusto atteggiamento nei confronti di sé e della vita. Ecco che puoi vivere la vita che hai sempre desiderato, perché se non tu, chi?

Copia di BIONDI_best.jpg

RUNWELLNESS: Come raggiungere il tuo benessere psico-fisico ed emozionale attraverso l’esercizio della corsa di Andrea Biondi

Questo libro nasce dal desiderio di far scoprire al lettore che la corsa non è semplicemente un’attività sportiva bensì uno strumento per entrare in connessione con noi stessi, per conoscerci più a fondo e persino per raggiungere il nostro benessere. La corsa ci permette di entrare in contatto con il nostro respiro, con il nostro corpo e la nostra mente, permettendoci di allontanare quei pensieri fonte di ansia e di stress. I benefici sono legati al miglioramento fisico e a quello mentale. Sono descritti tre percorsi: il primo riprende il metodo delle “5A”, grazie al quale si evince che la corsa può aiutare realmente a migliorare cinque aspetti della vita, ovvero AMORE, ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, ATTEGGIAMENTO e ALLEATI. Il secondo dei percorsi è legato alla PNL e coaching: un valido e concreto sostegno per correre meglio e superare quegli ostacoli che si possono incontrare in allenamento o in gara. L’ultima parte è dedicata alla meditazione: correre è un buon modo per meditare, per sentirsi più leggeri e vivere una vita più piena, intensa ed appagante. Lo scopo di questo libro è di contribuire al benessere psicofisico delle persone e a realizzare una vita più felice.

KINDLE_BEST_SELLER.jpg

CAMBIA_MENTE CON MIRCA: Dal sono fatto così al sogno di sperimentare chi sono di Mirca Mengozzi

Questo mio primo libro nasce dal forte desiderio di arrivare al cuore di tutte quelle persone che stanno vivendo una situazione di stallo, un po’ come se la vita andasse avanti per abitudine e non ci fosse alcun’altra via da percorrere. Mi rivolgo quindi a chi si nasconde dietro al pensiero “in fondo, sono fatto così” e prende ogni decisione seguendo questa profonda convinzione continuando a rifiutare la possibilità di essere anche altro e negandosi il permesso di seguire il proprio sentire. Questa lettura non pretende certo di avere con sé la bacchetta magica, allo stesso tempo ti darà gli strumenti per iniziare ad agire sperimentando chi sei veramente, dando voce alle tue profonde emozioni e ai tuoi bisogni, attingendo a tutte quelle splendide risorse che sono già dentro di te e sicuramente tutto questo potrà risvegliare in te nuove consapevolezze e condurti verso uno stato di benessere interiore sorprendente. Dunque, se tu lo vorrai, potrai iniziare a sperimentare davvero chi sei e io sarò al tuo fianco per intraprendere questo straordinario percorso di rinascita insieme a te. Sarà una lettura esperienziale e attraverso l’utilizzo combinato di quaderno, penne e colori potrai iniziare questa splendida avventura insieme a me, ricordando che, se vuoi, puoi veramente iniziare a fare la differenza per te e per chi ti circonda. A questo punto non voglio fare altro che prenderti per mano e augurarti un favoloso viaggio dentro e fuori di te.

KINDLE_BESTSELLER.jpg

GENITORE “PRO_PLAYER”: Scopri come diventare la tua migliore versione in continua evoluzione! di Viviana Alberti

Questo libro è rivolto a tutti quei genitori curiosi e coraggiosi che vogliono diventare dei veri “genitori Pro_Player”, cioè capaci di mettere in atto una continua evoluzione, per diventare ogni giorno la propria migliore versione. Attraverso queste pagine potrai migliorare la qualità comunicativa, relazionale e di connessione con tuo figlio, riducendo così i conflitti e trasformandoli in opportunità di crescita reciproca. Potrai connetterti al mondo dei bambini/ragazzi, imparando a comprenderlo al fine di accompagnarli nel crescere liberi, connessi alla propria unicità e capaci di compiere ciò che sono destinati a essere. Semplificherai il vostro viaggio insieme perché imparerai in ogni situazione a fare la migliore scelta possibile, a focalizzarti sulle soluzioni piuttosto che sui problemi e produrrai i risultati che desideri, come genitore, aumentando il tuo senso di competenza e la tua autostima. Saprai affrontare tutte le sfide quotidiane con la serenità necessaria per trasformare gli scontri in straordinari incontri. All’interno del libro troverai un intero protocollo di coaching da applicare fin da ora per dare vita alla tua trasformazione. Sei davvero pronto a diventare un genitore “Pro_Player”? Ti aspetto all’interno del libro per accompagnarti, passo dopo passo, nella tua evoluzione.

LIBRO, ELENA_best.jpg

BAMBINA E IL BOSCO: Una Fiaba per la Crescita e l’Evoluzione Personale di Elena Mattioli

Questo libro si rivolge a tutte le “persone in cammino”, che desiderano scoprire la parte autentica di sé stesse apportando un cambiamento significativo nella qualità della propria vita. Un viaggio di crescita e scoperta interiore, guidato da un’accompagnatrice d’eccezione, Bambina, che attraverso le sue esperienze e il suo esempio, mostrerà che, se lo si desidera, il cambiamento effettivo e reale è possibile! Il punto di partenza di questo percorso sarà il prendere consapevolezza dell’esistenza di convinzioni e credenze depotenzianti, e di come queste limitano la possibilità di compiere scelte o apportare i cambiamenti desiderati per migliorare il proprio benessere nei diversi ambiti. Si passerà attraverso significanti e significati, simbologia, strumenti di coaching e assunti di Programmazione Neuro Linguistica, per comprendere il modo attraverso cui è possibile compiere questa evoluzione personale giungendo a scoprire che tutto ciò di cui hai bisogno, in termini di potenzialità, è già dentro di te: basta crederci! Si tratta di una lettura adatta a tutte le età: ai “bambini di ieri”, ovvero gli “adulti di oggi” nel loro processo evolutivo; e ai "bambini di oggi", i futuri "adulti di domani", nel loro percorso formativo. Perché non c’è età per l’“immaginatività”.

ERMINIA_BEST 10.33.44.jpg

ACCOGLIENZA EMOTIVA: Come trasformare l’ospitalità attraverso il benessere delle persone di Erminia Casadei

In un mondo aziendale sempre più competitivo, l’importanza di un’esperienza di accoglienza straordinaria non può essere sottovalutata. Questo libro ti guida in un viaggio emozionante verso la creazione di un’azienda che va ben oltre il semplice servizio, abbracciando l’accoglienza emotiva come fondamento della sua identità. Scoprirai come trasformare la tua azienda, sia che tu gestisca un hotel, un ristorante o un qualsiasi tipo di attività, attraverso un approccio unico e potente. Imparerai a mettere in pratica l’ascolto empatico, a coltivare un ambiente di benessere olistico e a promuovere una cultura di fiducia, comunicazione e collaborazione. Attraverso storie ispiratrici e strategie pratiche, questo libro ti aiuterà a sviluppare un’azienda, in cui i tuoi ospiti, non solo si sentiranno accolti, ma avranno un’esperienza emozionale, che li terrà affezionati per sempre. Scoprirai come il benessere delle persone, del team e dei clienti, può diventare il motore trainante del successo aziendale. Se sei pronto a trasformare il tuo business e a creare un’esperienza di accoglienza, che tocchi il cuore e la mente, questo libro è la tua guida essenziale. Preparati a scoprire il potenziale illimitato dell’accoglienza emotiva e a portare il tuo business a nuove vette di successo e gratificazione.

Libri MASTERCAP5: Lavoro
bottom of page